Fibra dedicata

I circuiti in fibra ottica dedicata sono collegamenti indicati per le aziende che necessitano di un accesso ad internet simmetrico dedicato fino a 10 Gigabit con elevata banda minima garantita (fino al 95%) e bassa latenza.

Il servizio prevede lo scavo e la realizzazione di un collegamento punto-punto, su tutto il territorio nazionale incluse zone non raggiunte da servizi cablati, tra la nostra centrale più vicina e la sede finale del cliente. Attualmente la fibra ottica dedicata può essere considerata come la migliore tecnologia di accesso alla rete.

Il circuito è realizzato interamente in fibra ottica garantendo tagli di banda completamente simmetrici. Il nostro data center essendo interconnesso alla sedi di Roma e Bari del NaMeX “Nautilus Mediterranean eXchange”, uno dei più importanti punti d’interscambio neutrale d’Italia, garantisce lo scambio diretto del traffico (peering) con i principali provider di servizi nazionali ed internazionali (Google, Microsoft, Rai, Amazon, Facebook, Netflix, etc.) azzerando di fatto i valori di latenza e jitter dei propri accessi. È possibile realizzare un circuito di accesso ridondato a doppia via e con percorso diversificato per ottenere la massima affidabilità del collegamento.

I nostri Partner