Il Digital Signage è una forma di comunicazione in cui i contenuti sono trasmessi e mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori installati appositamente in luoghi pubblici, in prossimità del punto vendita o all’interno di edifici.
L’obiettivo è quello di offrire un scambio interattivo attraverso video, foto, testi e audio personalizzati per i clienti e con opportunità di interazione.
Sostituendo i cartelloni pubblicitari tradizionali o altri segni statici, la segnaletica digitale è emersa come un modo nuovo ed efficace per attirare l’attenzione di un pubblico costantemente in movimento. I vantaggi sono significativi e la segnaletica digitale può generare un ritorno maggiore dell’investimento, rispetto ai mezzi tradizionali. Il sistema consente agli inserzionisti di inviare contenuti pertinenti e aggiornati con un alto impatto sul pubblico. Sono anche molto convenienti visto che, una volta installati, non devono essere più sostituiti ripetutamente come invece i cartelloni stampati. Va solo aggiornato il contenuto – da remoto – attraverso la piattaforma.
Il Digital Signage, è disponibile in molte forme ed è in grado di soddisfare un’ampia gamma di applicazioni utili a sovrastare le altre forme di cartellonistica, attraverso schermi di grandi e medie dimensioni ad alta risoluzione che mostrano messaggi multimediali, testo, grafica, video, audio ecc.. anche in streaming. La vasta gamma di applicazioni si riflette anche nelle diverse tecnologie disponibili per fornire una soluzione adeguata. Un Digital Signage altro non è che uno schermo ad alta risoluzione collegato ad un generatore multimediale cablato in rete (mini PC), in grado di riprodurre il materiale multimediale generato dalla piattaforma centrale. Lo schema del network può far riferimento ad un solo punto o ad una rete più complessa con decine o centinaia di schermi che mostrano contenuti dinamici.
I mezzi del Digital Signage:
Peculiarità:
Al dettaglio
Ristoranti e Bar
Ospitalità
Aeroporto
Altre applicazioni:
Il Digital Signage permette ciò che la carta stampata non può fare: dialogare costantemente e in modo diretto con il consumatore.
Richiedi informazioni